Golden Chameleon (Italian: Colpo doppio del camaleonte d'oro) is a 1967 Italian comedy crime film directed by Giorgio Stegani and starring Mark Damon, Luisa Baratto and Magda Konopka.[1]
Colpo doppio
Golden Chameleon (Italian: Colpo doppio del camaleonte d'oro) is a 1967 Italian comedy crime film directed by Giorgio Stegani and starring Mark Damon, Luisa Baratto and Magda Konopka.
Speciale: Quando compie questo attacco, il personaggio applica danni basati sulla precisione (come da un attacco furtivo) solo una volta. Se mette a segno un colpo critico, solo l'arma nella mano primaria infligge danni da colpo critico extra; l'arma secondaria infligge danni regolari.
Andrea Voetter e Marion Oberhofer non si fermano più. Dopo Whistler è la volta di Park City: seconda vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale nel doppio femminile per le azzurre. Quattro gare quattro podi con due successi: al momento sono le dominatrici della nuova disciplina.
"Con 'Time Bomb' - questo il titolo originale del thriller fantapolitico scritto e diretto dall'israeliano Avi Nesher - esplode per l'ennesima volta la violenza. Ma salta in aria anche la residua credibilità dell'impero americano di Dino De Laurentiis. Prodotto dalla figlia Raffaella, il film abbonda di sequenze concitate, deflagrazioni, attentati, sparatorie e di tutto quanto abbia il sapore del già visto. Compreso un cruento tiro al fuggiasco in un cinema a luci rosse. Sono coinvolti nell'avventura l'inespressivo Michael Biehn, l'attore prediletto di James Cameron ('Aliens', 'Terminator', 'Abyss') e Patsy Kensit, sul set fin dalla tenera età ma più conosciuta come cantante. Patsy, che non si limita a farsi scivolare giù una spallina come al Festival di Sanremo, non possiede purtroppo un corpo da ottava meraviglia. Nel ruolo di una psicologa d'origine ungherese, l'occhialuta inglesina si accoppia con Eddie Kay, un agente segreto che la Cia vuole eliminare." (Alfredo Boccioletti, "Il Resto del Carlino", 9 Giugno 1992)"Poco più di un telefilm d'azione, con un buon avvio e una sola pagina di discreta fattura, quella che sull'onda dei ricordi riporta in flash-back il protagonista nella camera della tortura di una volta, con uso appropriato di effetti al computer-graphic. Il resto inciampa su motivi banali e su una sceneggiatura sommaria e strapazzata, che non dà spessori né alle tensioni né ai personaggi, basata com'è solo su una lunga serie di tranelli omicidi tesi inutilmente dai servizi segreti all'orologiaio; un po' come succede nei cartoons di Gatto Silvestro con la caccia al canarino Titi. Però il collegamento è involontario e soprattutto, qua, non si ride mai. Gli attori: il motivo in più di curiosità poteva essere quello legato a Patsy Kensit, la pop star diventata famosa in Italia per essersi lasciata cadere una spallina del vestito al Festival di Sanremo. Il suo migliore souvenir resta proprio quello." (Claudio Trionfera, 'Il Tempo', 2 Giugno 1992)"Fra 'Arancia meccanica' e '007', fra le atmosfere di 'Io ti salverò' e tecniche da videoarte, 'Colpo doppio', senza entusiasmare, mantiene suspense ad ogni inquadratura. Anche se i conti della logica non sempre tornano, il ritmo batte forte: ogni secondo promette un pericolo. Il protagonista Michael Biehn offre una prestazione muscolare: in un ora e mezzo di film fa quanto basterebbe ad una persona normale per cinquant'anni di vita. L'aspetto politico del film qui in Italia non fa effetto, ma in America dev'essere apparso chiaramente come parte della propaganda elettorale dei democratici, vedere per credere. E Patsy Kensit? Punta troppo sulla innocenza del suo personaggio, ne sacrifica un po' l'aspetto sexy, ed è legnosa nelle espressioni; ma mantiene comunque una sua forza di seduzione. La promessa - finora poco mantenuta - del pop britannico potrebbe ritagliarsi un suo bel cammino di attrice, se solo si sciogliesse un po'." (Giovanni Bogani, 'La Nazione', 24 Giugno 1992)
Scopri come ottenere un colpo doppio perfetto con il Maestro Massimo Russo, specialista nella tecnica di movimento delle mani e fondatore della "Dom Famularo Drum School - Italy".
Nello studio della batteria acustica, imparare a suonare il colpo doppio è un passaggio fondamentale. Questa lezione presenta alcuni esercizi sul rullante per imparare il colpo doppio, alternando quarti, ottavi e sedicesimi. Controllando con le dita il rimbalzo delle bacchette, è possibile eseguire il colpo doppio rapidamente e con precisione. Per questo all'inizio ogni esercizio dello spartito va eseguito lentamente, aumentando la velocità solamente quando si riesce a controllare il rimbalzo della bacchetta con precisione sia con la mano destra che con la sinistra.Come in precedenza puoi approfondire lo studio invertendo i colpi di mano destra e sinistra e ripetendo gli esercizi uno di seguito all'altro.
Colpo doppio del camaleonte d'oro ist aktuellbei keinem von uns unterstützten Anbieter verfügbar.Aktiviere Benachrichtigungen fürdiesen Film, um über Änderungen informiert zu werden.
Colpo doppio è la prima storia del fumetto La bionda di Franco Saudelli, pubblicata per la prima volta a puntate sulla rivista Comic Art dal numero 31 del marzo 1987 (con l'onore della copertina) al numero 36 del settembre 1987.
In questo primo episodio della serie facciamo per la prima volta la conoscenza col personaggio de La bionda, l'effascinante eroina un po' sadomaso ideata da Saudelli, esperta di corde e nodi. Rinchiusa nella cella d'isolamento di una una prigione per motivi non meglio specificati, la splendida ladra riesce ad evadere grazie ad un'abile sostituzione di persona e decide di mettersi subito al lavoro. L'idea per il nuovo colpo capita sotto gli occhi della bionda protagonista quasi per caso, Sally Rich, l'ereditiera proprietaria della società produttrice di salatini e patatine Croc, si trova in città. Niente di più facile che rapirla per chiedere un cospicuo riscatto.
A questo punto la trama si complica, molti personaggi si impegnano in un doppio gioco, ci sono scambi di personalità, travestimenti ed intrighi con ripetute sorprese e colpi di scena. I tre principali protagonisti della vicenda saranno l'investigatrice privata Ade D., che con pochi scrupoli arriverà ad impersonare la bionda per fini commerciali, Madame Milly, la proprietaria della società concorrente della Croc nel campo delle patatine, incapace di produrre alcunché di commestibile e con l'aspetto più simile a quello di uno scienziato pazzo dei film anni '40 (a cui rimanda apertamente con quel ciuffo di capelli bianchi in linea con la protagonista del film La moglie di Frankenstein) che a quello di un moderno chimico, e la stessa Bionda protagonista. L'epilogo si giocherà sulla vetta di un palazzo, in stile King Kong, con la bella Sally Rich sull'orlo di un baratro di innumerevoli metri. Ed anche se la bionda tornerà in prigione alla fine dell'episodio possiamo essere sicuri che non ci resterà a lungo.
Nel 2000 Saudelli torna a raccontare questa storia cambiandone la prospettiva, ovvero seguendo le vicende ed i pensieri dei personaggi secondari della storia, con un fumetto dal titolo La bionda, Colpo doppio: La storia mai vista pubblicato sul volume Baldazzini e Saudelli's Bizzarreries della Glittering Images. 2ff7e9595c
Comments